Airbus sceglie Ultimaker per i suoi impianti in Europa
Amsterdam, (Febbraio 12, 2019) – Ultimaker, leader globale nella stampa 3D desktop, ha annunciato di essere stata selezionata da Airbus, uno dei principali produttori di aeromobili, come fornitore di stampanti 3D, del software Ultimaker Cura e dei materiali da utilizzare nelle proprie strutture europee. Airbus utilizzerà i prodotti Ultimaker principalmente per la produzione locale di maschere, dime, attrezzature di produzione, e per la stampa di parti leggere con materiali compositi.
Ultimaker è stata selezionata da Airbus per la semplicità di utilizzo, per i risultati affidabili, e la tecnologia open, che soddisfa i severi requisiti dell'industria aerospaziale per quanto riguarda le applicazioni stampate in 3D, come maschere e dime, e attrezzature di produzione. I servizi globali e il supporto offerti da Ultimaker assicureranno risultati costanti e e stampe 3D di alta qualità all'interno dei diversi team, inizialmente in Europa, e successivamente in tutto il mondo. L'intero portfolio consiste in un numero non precisato di stampanti Ultimaker S5 e l'accesso continuo al software Ultimaker Cura, a materiali, ricambi, servizi e accessori.
Secondo il recente report di Frost & Sullivan, il mercato mondiale dei materiali di stampa 3D per l'industria aerospaziale dovrebbe raggiungere i 535,1 milioni di dollari entro il 2024. Airbus ha storicamente "abbracciato" la stampa 3D, e la partnership con Ultimaker sottolinea il loro impegno a utilizzare ulteriormente la stampa 3D all'interno dei loro impianti.
Jos Burger, CEO di Ultimaker: “Siamo davvero orgogliosi che Airbus abbia selezionato Ultimaker. Le norme rigorose in materia di sicurezza e certificazioni possono complicare i flussi di produzione, specialmente per gli ingegneri nell'industria aerospaziale. Sono contento che la nostra soluzione certificata, e la possibilità di stampare con materiali compositi, consenta a questi ingegneri di continuare ad innovare. Il team di Airbus può contare completamente sulla nostra rete globale di partner dedicata, per un supporto completo.”
In Same Category
- Krones: pezzi e parti di ricambio ottimizzati e stampati in 3D per i clienti, ovunque
- La stampa 3D nel settore farmaceutico
- Tre Zeta Group – Stampa 3D per il settore calzaturiero
- Angelini Pharma: dalla ricerca alla produzione di farmaci personalizzati grazie alla stampa 3D
- Nissan implementa maschere e dispositivi di montaggio stampati in 3D nelle linee di assemblaggio
Related by Tags
- La stampa 3D per la realizzazione di matrici per la piegatura di lamiere metalliche
- La stampa 3D per il settore Education e le discipline STEM: l’esperienza del FabLab Poliba
- Produzione additiva a prova di fuoco: i vantaggi dei materiali flame retardant nell’industria moderna
- TICHE - Una nuova opportunità di toccare l’arte
- Angelini Pharma: dalla ricerca alla produzione di farmaci personalizzati grazie alla stampa 3D
Leave your comment