Chiusura uffici e magazzino dal 24 Dicembre al 06 Gennaio. Gli ordini effettuati in queste date verranno elaborati a partire dal 07 Gennaio 2025.

PROMOZIONI attive  Italiano  Filamenti KIMYA  |  Bambu Lab X1E Bundle  |  Stampanti 3D UltiMaker e Raise3D

Offices and warehouse closure from December 24th to January 6th. Orders placed on these dates will be processed starting from 07 January 2025.

Active PROMOTIONS  English  KIMYA Filaments  |  Bambu Lab X1E Bundle  |  UltiMaker and Raise3D 3D printers

Cierre de oficinas y depósitos del 24 de Diciembre al 6 de Enero. Los pedidos realizados en estas fechas se procesarán a partir del 7 de enero de 2025..

PROMOCIONES activas  Español  Filamentos KIMYA  |  Bambu Lab X1E Bundle  |  Impresoras 3D UltiMaker y Raise3D

Fermeture des bureaux et de l'entrepôt du 24 Décembre au 6 Janvier. Les commandes passées à ces dates seront traitées à partir du 7 Janvier 2025.

PROMOTIONS actives  Français  Filaments KIMYA  |  Bambu Lab X1E Bundle  |  Imprimantes 3D UltiMaker et Raise3D

Schließung von Büro und Lagerhalle vom 24. Dezember bis 6. Januar. An diesen Terminen aufgegebene Bestellungen werden ab dem 7. Januar 2025 bearbeitet.

Aktive WERBEAKTIONEN  Deutsch  KIMYA-Filamente  |  Bambu Lab X1E Bundle  |  UltiMaker und Raise3D 3D-Drucker

Calzature stampate in 3D: i vantaggi della tecnologia FFF

In: News On:
Calzature stampate in 3D: i vantaggi della tecnologia FFF

La stampa 3D sta rivoluzionando il settore calzaturiero. Grazie a questa tecnologia, i produttori di calzature possono creare prototipi e modelli in modo rapido ed efficiente, riducendo i tempi e i costi di produzione.

Grandi firme come AdidasDiorBotter+Reebook hanno utilizzato le tecnologie SLA e SLS per produrre modelli che hanno ottenuto enorme risonanza nelle ultime settimane.

 


Adidas


Dior


Botter/Reebok

 

E la tecnologia FFF?

La stampa 3D a filamento consente di sperimentare con materiali innovativi per la produzione di calzature. Alcune aziende stanno utilizzando materiali biodegradabili e riciclabili, come la plastica ottenuta da fonti rinnovabili, per produrre scarpe ecologiche.

 


Con il continuo sviluppo della tecnologia, ci si aspetta che la stampa 3D a filamento diventi sempre più popolare nel settore calzaturiero.

Ulteriori vantaggi:

  1. possibilità di stampare una superficie completamente chiusa all'esterno, ma alleggerita all'interno con trama tridimensionale personalizzata
  2. basso costo di investimento per le stampanti
  3. nessuna post-produzione sulla suola in TPU, come avviene per la tecnologia SLS (recupero polveri e finitura) e per SLS (wash/curing)
 


Tutte le tecnologie di stampa 3D presentano dei punti di forza rispetto ai metodi di produzione tradizionali: design specifico e personalizzato, riduzione dei tempi e dei costi, meno attrezzature e sempre più materiali a disposizione.

Ma siamo convinti che la tecnologia FFF abbia delle potenzialità non del tutto sondate da parte dei colossi del settore footwear.

Se sei un'azienda che opera nel settore, o vuoi approfondire il tema per i tuoi studi universitari, non esitare a contattarci.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave your comment